News

news-ori

La pagina NEWS sintetizza tutte le notizie rilevanti che verranno pubblicate sul sito, ogni riga  è collegata al documento o pagina corrispondente, è sufficiente un clic sul testo per un richiamo diretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Convenzione Anse-50&PIU':
    Rispetto all'anno precedente saranno introdotte due nuove voci relative alle seguenti maggiorazioni per pratiche complesse:
    • per la verifica della documentazione relativa al riconoscimento delle detrazioni per Superbonus 110% una maggiorazione a partire da 50,00 euro in base alla complessità del caso specifico;
    • per spese di Ristrutturazione/Risparmio Energetico una maggiorazione pari a 20,00 euro.
    Le maggiorazioni saranno applicate esclusivamente nel primo anno di fruizione del beneficio fiscale o in caso di nuovo cliente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • La Sede nazionale resterà chiusa, per ferie estive, dal 7 al 27 agosto p.v.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Informiamo che anche quest’anno la polizza  Responsabilità civile (cosiddetta "Capo famiglia")  è stata rinnovata alle condizioni esistenti.
    Ogni singolo assicurato, dovrà compilare e sottoscrivere il Modulo di Adesione, (reperibile sul sito  Anse oppure facendone richiesta all’Agenzia) che dovrà essere inviato tramite posta all’indirizzo di agenzia (Via Taro 29A 00199 Roma)  con il  contestuale versamento del premio pari a € 35,00 sul conto corrente postale N. 1022238016 intestato a SAF snc di Maresca e Maresca COD. 39247, Via Taro, 29/a 00199 ROMA (o bonifico bancario presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma, IT15G0832703200000000044083 intestato a SAF snc di Maresca e Maresca).
    La garanzia decorre dalle ore 24.00 del 31 marzo 2023 per tutti coloro che avranno effettuato il versamento del premio tra il 31/12/2022 e il 31/3/2023. Per le adesioni successive al 31 marzo 2023 la garanzia inizierà dalle ore 24.00 del giorno di versamento del premio fino alle ore 24,00 del 31 marzo 2024.

 

  • Rendiamo noto che Unipol ha comunicato il cambio del marchio per le polizze salute acquistabili in convenzione dai Soci Anse su tutto il territorio nazionale, senza variare l'offerta in termini di aree di copertura delle stesse:  Unisalute (compagnia specializzata nel settore salute del Gruppo Unipol) e non più UnipolSai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • La Sede nazionale Anse resterà chiusa, per ferie estive, dall'8 al 21 agosto 2022. Buone vacanze!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Il Comitato Direttivo nazionale dell’Associazione ha deliberato una donazione, alla Croce Rossa Italiana di euro 30.000, a favore delle iniziative a sostegno della popolazione ucraina. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      • A seguito della sottoscrizione della convenzione nazionale con UnipolSai Spa, che fra le sue coperture ne prevede alcune simili a quanto proposto dalla polizza "Casa&Servizi" dell'agenzia UnipolSai di Maresca&Maresca di Roma, vi informiamo che la stessa - rettificando quanto in precedenza comunicato - ha dichiarato che i Soci che hanno aderito a tale polizza negli anni scorsi potranno continuare a sottoscriverla ed avere come riferimento l’Agenzia Maresca.
        Per i nuovi contratti a tale titolo, o simili, bisognerà far riferimento alla convenzione nazionale di UnipolSai.

 

 

 

      • La Sezione Lombardia ha divulgato i seguenti  informativi riguardanti notizie già presenti in questo sito: Foglio Informativo n. 1/2021 (Sintesi dei principali provvedimenti contenuti nelle ultime disposizioni legislative in tema di Fisco); Foglio Informativo n. 2/2021 (Convenzione con UnipolSai Spa); Foglio Informativo n. 3/2021 (Rinnovo polizza "Capo Famiglia" per l'anno 2021-2022); Foglio Informativo n. 4/2021 (Riconoscere i tentativi di frode e di furto di identità). Poiché le convenzioni assicurative sono riservate ai Soci in regola con la quota associativa, in mancanza del “Bollino 2021” (in via di spedizione) la Presidenza Anse Lombardia, su richiesta, emetterà una certificazione che attesti l’appartenenza del Socio all’Associazione e la regolarità delle quote annuali di adesione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      • Sezione Triveneto: durante questo periodo di "clausura" Il Nucleo ANSE di Venezia-Mestre (Claudio Baldan) ha realizzato un "Archivio fotografico Manifestazioni". Le foto sono consultabili collegandosi alla  bacheca (www.ansetriveneto.altervista.org) cliccando sulla pagina "I NUCLEI"   poi sulla foto "Venezia-Mestre" e quindi sulla voce "Archivio fotografico Manifestazioni".
        Cliccando sulla voce "istruzioni di accesso "(posta accanto alla voce "Archivio....") si può consultare una mini guida sul funzionamento dell'archivio.

 

 

 

 

 

      • Vi informiamo che abbiamo deciso di procedere alla cancellazione della Manifestazione nazionale programmata dal 1° al 4 ottobre p.v. Ci riserviamo, al momento opportuno, di ripensarne l'organizzazione. Cordiali ed amichevoli saluti.
        Franco Pardini
        Presidente nazionale Anse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      • 50&PiùCaf_Campagna 730/2020
        In considerazione della situazione di emergenza generata dal Covid 19, informiamo  che gli Uffici del Patronato sono operativi, effettuando il servizio anche a distanza e garantendo tutta l’assistenza necessaria per la fruizione dei servizi del Caaf 50&Più.
        In questo link "http://promo.50epiu.it/convenzione-aziende-2020/" troverete l’iter per l’attivazione del servizio, il form per la raccolta delle adesioni e l’elenco della documentazione necessaria con le novità di quest’anno.

 

 

      • L'Anse ha devoluto, a favore del Dipartimento della Protezione Civile, la somma di € 20.000 per il sostegno alle iniziative in corso di contrasto al "Coronavirus".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      • Vi informiamo che, stante la situazione sanitaria del Paese e soprattutto per le incertezze temporali in merito al suo superamento, abbiamo deciso di precedere alla cancellazione della Manifestazione nazionale programmata per la fine di maggio. Ci riserviamo al momento opportuno, e se sussisteranno le condizioni propizie, di ripensarne l’organizzazione nel secondo semestre dell’anno.

        Con l’occasione vi confermo la nostra vicinanza in un momento chiaramente difficile per l’intero Paese.

        Cordiali ed amichevoli saluti.

        Franco Pardini

        Presidente nazionale Anse

 

 

 

      • In merito al rinnovo della polizza "Capo Famiglia 2020-2021", considerato l'attuale stato di emergenza,  comunichiamo che sarà possibile, per gli associati, procedere agli eventuali pagamenti dei premi (euro 35,00) anche tramite bonifico bancario, in deroga a quanto indicato nelle Condizioni che prevederebbero il solo pagamento in c/c postale. Di seguito le coordinate bancarie: Credito Coop. Roma: IT 15 G 08327 03200 000000044083 Servizi Assicurativi e Finanziari snc di Maresca e Maresca.

 

      • Sezione Campania -  "Emergenza Coronavirus": informiamo i nostri Soci che, in ottemperanza alle disposizioni governative, la chiusura della sede della Sezione e del Nucleo Napoli (ENEL, Via Galileo Ferraris)  é prorogata fino al 3 aprile p.v. (compreso).

 

 

      • Sezione Sardegna: in relazione alla situazione sanitaria in atto nel Paese ed a  seguito delle disposizioni del Presidente del Consiglio che normano i comportamenti da adottare per contenere la diffusione  del COVID19, le attività della Sezione sono sospese fino a venerdì 27 marzo p.v.

 

      • Sezione Campania,  "Emergenza Coronavirus": informiamo i nostri Soci che la chiusura della sede della Sezione e del Nucleo Napoli (ENEL, Via Galileo Ferraris) é prorogata fino al 13 marzo p.v. compreso.

 

 

 

 

 

      • Sezione Toscana-Umbria: si informano i Soci che l'iniziativa del Nucleo Cecina-Livorno (28 febbraio pv,: presentazione del libro "Il diavolo non abita qui") e del Nucleo Umbria (29 marzo p.v.: gita a Loreto) sono rimandate a data da destinarsi.

 

      • Sezione Campania,  "Emergenza Coronavirus": informiamo i nostri Soci che la sede della Sezione e del Nucleo Napoli (ENEL, Via Galileo Ferraris) resterà chiusa fino al 6 marzo p. v. Per comunicazioni ed informazioni si può inviare un messaggio WhatsApp al Segretario di Sezione,  signora Di Bonaventura, al 3388322093. I Soci che devono versare la quota di iscrizione 2020 possono fare un bonifico al seguente Iban intestato ad "Anse Campania" con  l’indicazione della relativa causale:
        IT72J0760103400000026879809

 

      • Sezione Triveneto: a seguito delle delibere regionali in merito a "Emergenza Coronavirus", informiamo i nostri Soci che gli uffici della Sezione (Mestre - VE) e dei Nuclei che hanno sede in locali Enel resteranno chiusi fino a  nuove disposizioni.